Direttore Generale
Laureata in Economia e Commercio presso l'Università la Sapienza di Roma, ha conseguito il Master in Economia e Management degli intermediari Finanziari ed Assicurativi presso la LUISS Business School di Roma. Nel Novembre 2021 ha inoltre seguito il corso di LUISS Business School e Assogestioni "Board Academy: Corso di perfezionamento universitario, nell’area Governance, Risk & Compliance".
È Direttore Generale di CBI, società che sviluppa prodotti e servizi digitali transazionali e di pagamento per banche, intermediari finanziari e Pubblica Amministrazione.
Nel suo percorso professionale è stata Esperto presso la Commissione Europea in tema di e-Invoicing e ha presieduto il Tavolo sulla Trade Facilitation presso il Ministero per lo Sviluppo Economico.
Ricopre, tra gli altri, i seguenti incarichi:
E’ autrice di numerosi articoli sulla stampa nazionale ed internazionale, key note speaker, riconosciuta opinion leader in tema di digitalizzazione, e-payment e open finance.
A luglio 2021 è stata inserita da Forbes Italia tra le "100 donne vincenti", a settembre 2021 tra le "Inspiring Fifty Italy", a novembre 2021 è stata nominata “Woman in FinTech of the year” in occasione della 3^ edizione del Women in Finance – 2020/2021 Italy Awards, promosso della Ambasciata Britannica in Italia, da Freshfields Bruckhaus Deringer, da Lener & Partners, e in collaborazione con Borsa Italiana, nonché come "Managing Director dell'Anno – Banking” da Le Fonti Awards, sia per il 2021 che per il 2022.
A ottobre 2023 è stata inserita tra le 50 Most Powerful Women di Fortune Italia, che ha premiato le Manager che si sono distinte per impegno e perseveranza in vari settori.
Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo