Area Gestione Documentale

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Standard Tecnici
 
 
 

I servizi sotto elencati consentono l'utilizzo della infrastruttura di rete CBI per il trasferimento sicuro di documentazione tra un mittente ed un destinatario, per il tramite delle banche proponenti di ciascun end-user; mediante opportuno popolamento del Directory CBI è possibile inviare documenti anche tra Istituti Finanziari e tra end-user e Istituti Finanziari.

 

·   Invio end to end fatture: è un servizio che consente ai clienti CBI di scambiarsi fatture in formato strutturato (in accordo ai tracciati XML - compliant con gli standard internazionali - definiti da CCBI).

 

·   Invio end to end documentazione non strutturata: è un servizio che consente ai clienti CBI di scambiarsi documenti non strutturati (immagini, pdf, o documentazione in altro formato non definito da CCBI) utilizzando un formato eventualmente definito tra le parti.

 

Il servizio di Richiesta Anticipo Fattura consente ai clienti CBI di richiedere un anticipo fattura ai propri Istituti Finanziari, sulla base di fatture emesse verso terzi. In questo modo il cliente creditore della fattura può utilizzare immediatamente il credito, senza aspettare la sua effettiva esigibilità.

 
 
 
 

Per accedere ai contenuti di questa sezione è necessario eseguire il login o in alternativa, se non sei ancora registrato, effettuare la registrazione tramite il pulsante in alto a destra.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Consorzio CBI

R.E.A.  N. 1205568 - C.F. e n. Reg. Imp. di Roma 97249640588 - Partita IVA  08992631005