Webinar "Fattura elettronica CBI: un servizio plug &play per rispondere alla normativa" - 16 luglio 2020

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chi siamo
 
 
 
dove
via webinar
 
quando
16 luglio 2020
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di

CBI S.c.p.a.

 
#WebinarCBI 16luglio2020
 
 
 

Il prossimo 16 luglio, dalle h 9:00 alle h 9:30, CBI S.c.p.a. terrà il Webinar "Fattura Elettronica CBI: un servizio plug & play per rispondere alla normativa".

La presentazione sarà seguita da una sessione di Q&A.

 

La fatturazione elettronica, spinta dall’entrata in vigore a gennaio 2019 dell’obbligo fra privati, è la soluzione Digital B2B più diffusa. Infatti, in Italia, è possibile osservare come, oggi, già il 78% delle aziende presenti sul territorio abbiano implementato almeno la fatturazione elettronica all’interno della propria organizzazione. 

I benefici della fatturazione elettronica rilevati dalla maggior parte delle imprese riguardano sia il ciclo passivo, con risparmio di tempi e costi, riduzione degli errori, miglioramento della qualità delle informazioni e dei processi, sia il ciclo attivo, con benefici in termini di efficienza quali ad esempio i minori costi legati ai materiali consumabili ed il minor tempo di esecuzione delle attività.

 

Nonostante un così elevato numero di aziende abbiano implementato almeno la fattura elettronica all’interno della propria organizzazione, ci sono ancora molte società che hanno effettuato investimenti minimali in integrazione e collaborazione. La maggior parte delle imprese infatti si limita ad adottare singoli strumenti non integrati tra loro.

Tuttavia, per restare competitivi e rispondere in maniera proattiva al mercato, le imprese devono lavorare su un’accelerazione dei processi di digitalizzazione e di integrazione al fine di poter garantire la continuità operativa del business anche in situazioni straordinarie.

 

Il webinar ha l’obiettivo di illustrare ai PSP il servizio Fattura Elettronica CBI che vanta la propria operatività dal 2017; con l’occasione verranno forniti tutti i dettagli utili a comprendere non soltanto il funzionamento del servizio ma soprattutto i benefici legati alla possibilità per i PSP di inserire a catalogo tale funzionalità consentendo alle imprese loro clienti di poter utilizzare un servizio di fattura elettronica completamente integrato all’interno dei servizi bancari da essi utilizzati. 

 

 

Il webinar è gratuito e riservato ai Soci e ai Soggetti Tecnici. Per partecipare è necessario prima effettuare il login (in alto a destra). 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CBI S.c.p.a - C.F. e n. Reg. Imp. di Roma 97249640588

R.E.A. N. 1205568 - Capitale Sociale 920.474 euro i.v. - Partita IVA  08992631005