Webinar "Servizio CBILL e pagoPA: novità sui pagamenti digitali" - 15 marzo 2019

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chi siamo
 
 
 
dove
via webinar
 
quando
15 marzo 2019
 
telefono
 
 
e-mail
 
 
a cura di

Consorzio CBI

 
 
 
 

Il prossimo 15 marzo, a partire dalle h 10:30, il Consorzio CBI terrà un webinar dedicato al Servizio CBILL attraverso il quale possono essere pagati bollettini di fatturatori privati e avvisi di pagamento delle Pubbliche Amministrazioni già connesse a pagoPA.



L’evento si inquadra nell’ambito degli appuntamenti della “Settimana per l’Amministrazione Aperta” organizzata dall’Open Government Partnership - OGP Forum, progetto multilaterale che coinvolge Governo e Società civile al fine di rendere i governi più trasparenti e responsabili attraverso la partecipazione attiva dei cittadini, delle associazioni di categoria e delle imprese. 

In particolare, il Servizio CBILL – abilitando il pagamento digitale degli avvisi emessi dagli enti creditori aderenti a pagoPA – favorisce il generale processo di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione italiana avvicinandola a cittadini ed imprese, attraverso un colloquio più trasparente, veloce e sicuro. 
Più nel dettaglio, l’evento sarà l’occasione per fornire anche due importanti novità sul Servizio CBILL, che continua a rafforzare sempre più la propria apertura nell’ambito del sistema pagoPA. 

Il Servizio CBILL è, infatti, oggi anche un canale attivo sul modello 4 previsto da AgID per il pagamento spontaneo e, in virtù di ciò, consente ai cittadini di procedere al pagamento della tassa automobilistica in modalità spontanea ed in piena sicurezza. 
Durante l’evento, verrà inoltre approfondito il rilascio della nuova funzione CBILL di avvisatura digitale, grazie alla quale gli utenti potranno ricevere una apposita notifica qualora vengano emessi nuovi avvisi di pagamento a loro carico e procedere con facilità al pagamento tramite CBILL. 

 

Il webinar è gratuito e potranno iscriversi tutti gli stakeholder cliccando QUI.

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 

CBI S.c.p.a - C.F. e n. Reg. Imp. di Roma 97249640588

R.E.A. N. 1205568 - Capitale Sociale 920.474 euro i.v. - Partita IVA  08992631005