CBI Globe

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
CBI Globe
 
 
 
 


 

La Direttiva 2015/2366/UE, nota come  PSD2 , intende definire un framework legale comune per il mercato dei pagamenti nell’area economica europea avente il fine di ampliare il livello di integrazione ed efficienza nel mercato, nonché incrementare il livello di protezione del consumatore.


L’introduzione della Direttiva comporta ingenti investimenti per le attività di adeguamento tecnico ai requisiti imposti dalla PSD2. I  Prestatori di servizi di pagamento di radicamento del conto (ASPSP) sono chiamati a realizzare delle interfacce tecniche per il colloquio con le  Terze parti (TPP) e la gestione di operazioni dispositive e informative inizializzate dagli utenti per tramite di tali soggetti. Tale previsione normativa introduce nel mercato dei pagamenti anche importanti opportunità di business, che i PSP potranno cogliere mediante l’offerta alla propria clientela di nuovi servizi.

 

Nasce così  CBI Globe , la piattaforma collaborativa internazionale in grado di semplificare il colloquio delle TPP con gli ASPSP, minimizzando gli impatti tecnico-funzionali e gli investimenti derivanti dall'adeguamento alla nuova normativa. Ma CBI Globe è molto di più: abilita un “roaming” internazionale di Open Banking che consente ai PSP nel ruolo di terza parte di raggiungere i conti detenuti presso gli Intermediari e le piattaforme attive in tutta Europa. CBI Globe permette, inoltre, di sviluppare servizi fintech evoluti in risposta alle crescenti esigenze della clientela corporate e retail.

 

La piattaforma è integrata con l’80% del mercato bancario domestico e garantisce ai PSP aderenti molteplici benefici, consentendo loro di colloquiare con le TPP attraverso una soluzione sicura, affidabile e nativamente predisposta per lo sviluppo di servizi evoluti. 

 

Per avere maggiori informazioni visita il sito web www.cbiglobe.com o scrivi a cbiglobe@cbi-org.eu.   

 

Se hai bisogno di acquistare un certificato eIDAS per certificare la tua identità, garantire connessioni sicure e garantire l'autenticità e l'integrità dei dati clicca qui

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

CBI S.c.p.a - C.F. e n. Reg. Imp. di Roma 97249640588

R.E.A. N. 1205568 - Capitale Sociale 920.474 euro i.v. - Partita IVA  08992631005