Convegno CBI 2011
 
 
 
 

Aforismi CBI

Ti invitiamo a leggere fino in fondo la Newsletter per scoprire l'aforisma CBI del mese!

 

 
 
 
Social Network

Seguici su Facebook e su LinkedIn!

Segui le news e sfoglia le foto degli eventi sulla pagina Facebook del CBI!

Tra tutti i contatti iscritti alla nostra pagina Facebook alla data del 15 novembre 2011, verranno estratti 10 ingressi riservati al Convegno CBI 2011 (Milano, 1-2 dicembre) comprensivi dell'invito alla cena di gala.

Diventa nostro Follower anche su LinkedIn.

 
 
 
Convegno CBI 2011

Convegno CBI 2011: Milano - Centro Convegni ABI, 1-2 dicembre 2011!

 

Il convegno quest'anno toccherà importanti temi di innovazione per la community banche, imprese e Pubblica Amministrazione (P.A.), con un focus importante sulla collaborazione P.A.Centrale - sistema bancario, attraverso il servizio di Nodo CBI e sulla Fattura Elettronica.

 

La prima giornata prevede una sessione plenaria di apertura ed a seguire un dibattito sugli scenari evolutivi dei sistemi di pagamento in ambito internazionale.

Il pomeriggio sarà articolato in tre sessioni parallele: "Mercato dei pagamenti e scenario evolutivo", " La Pubblica amministrazione e la frontiera dell'innovazione", " "Sviluppo servizi CBI".

La seconda giornata sarà dedicata al Forum internazionale della sulla fattura elettronica con le testimonianze di alcuni tra i principali player di mercato.

 

Sul portale del CBI è disponibile il programma provvisorio dell'evento e la scheda di iscrizione.  

 

 
 
 
SMAU 2011

Smau 2011

 

Il Consorzio CBI ha preso parte con un proprio stand all'edizione di Smau 2011 nei giorni 19-21 ottobre a Milano al fine di fornire a tutti gli stakeholder le opportune informazioni sul processo evolutivo del CBI con particolare riferimento ai servizi di Fattura Elettronica. Nell'ambito della manifestazione il Consorzio CBI ha altresì organizzato uno specifico workshop sui servizi di fattura elettronica che il sistema bancario italiano può offrire ad imprese e P.A. tramite la rete CBI.

Dalle informazioni richieste presso lo stand è emerso un interesse sempre più vivace e una competenza sempre maggiore sui temi afferenti alla fattura elettronica da parte dei partecipanti alla fiera. 

 

 

 
 
 
The Global Compact

Incontro Annuale dei Network Locali Europei del Global Compact

Si è svolto a Roma il 27 ottobre u.s. l'incontro Annuale dei Network Locali Europei del Global Compact Forum, a cui partecipa come membro anche il Consorzio CBI in relazione alle attività dematerializzazione correlate alla sostenibilità ambientale. Tale conferenza ha avuto l'obiettivo di analizzare le linee strategiche da attivare la fine di garantire uno sviluppo sostenibile in ambito economico nelle aree lavoro, agricoltura e cittadinanza.

Il meeting è stato propedeutico ai lavori che si stanno svolgendo in ambito internazionale per la preparazione della conferenza RIO+20, il summit globale che si terrà a Rio De Janiero il 4-6 giugno 2012, organizzato dall'ONU per condividere una posizione comune sullo sviluppo sostenibile.   

 
 
 
Consorzio CBI

Servizi di Nodo CBI verso le Pubbliche Amministrazioni: Equitalia Holding

Nel corso del 2011 le progettualità il sistema bancario italiano sta sviluppando con Equitalia Giustizia attraverso il Nodo CBI, sono state estese alle restanti società del Gruppo Equitalia con l'obiettivo di consentire una migliore gestione della tesoreria infragruppo. Entro la fine dell'anno il servizio sarà attivato alla capogruppo per il controllo di un limitato numero di conti correnti. Progressivamente saranno attivate le restanti società per tutti i conti.

 
 
 
Consorzio CBI

Workshop Fattura Elettronica

Il prossimo 25 novembre, a Roma presso la sede ABI di Palazzo Altieri, il Consorzio CBI prenderà parte al workshop "La tenuta delle scritture contabili, la conservazione sostitutiva su supporti magnetici e la fatturazione elettronica: le istruzioni dell'Amministrazione Finanziaria e le novità della Manovra estiva".

Per maggiori informazioni vai sul sito di ABIFormazione.

 
 
 
Consorzio CBI

I marchi del Consorzio CBI

Il Consorzio CBI è costantemente impegnato nella tutela dei suoi marchi (Consorzio CBI e Servizio CBI).

A tal fine si informa che, oltre a tutti i Paesi dell'Unione Europea, anche la Svizzera ha di recente riconosciuto, con apposito provvedimento, la piena validità del Regolamento dei Marchi CBI affermando la garanzia di protezione (Statement of Grant of Protection) di questi ultimi all'interno del territorio svizzero.

 
 
 
Consorzio CBI

L'aforisma del mese!

Chi vede il giusto e non lo fa, è senza coraggio. (Confucio)

 
 
 
 

CBI S.c.p.a.

C.F. e n. Reg. Imp. di Roma 97249640588

Partita IVA  08992631005