About Us
 
 
 
Sibos 2011
 
 
 
 

Aforismi CBI

 

Ti invitiamo a leggere fino in fondo la Newsletter per scoprire l'aforisma CBI del mese!

 

 
 
 
FB e IN

Seguici su Facebook e su LinkedIn!

Segui le news e sfoglia le foto degli eventi sulla pagina Facebook del CBI.

Diventa nostro Follower anche su LinkedIn.

 
 
 
Convegno CBI 2011

Convegno CBI 2011: save the date!

 

Il Consorzio CBI sta organizzando, in collaborazione con Abi Eventi, il Convegno CBI 2011, che si terrà nei giorni   1 e 2 dicembre 2011.

Quest'anno, per la prima volta, il Convegno si terrà a Milano e la location sarà il nuovo Centro Convegni ABI (via Olona 2).

Sul portale del CBI a breve sarà disponibile il programma nella sezione dedicata al Convegno CBI.

 

 
 
 
Consorzio CBI

Progetto Monitoraggio Finanziario: nuovo protocollo di intesa

 

 

Nell'ambito del progetto "Monitoraggio Finanziario"  - che ha l'obiettivo di impedire l'infiltrazione di capitali di origine illecita all'interno di procedure di affidamento e realizzazione delle opere di rilevante interesse nazionale -  è stato siglato il 4 agosto 2011 un nuovo Protocollo di intesa tra il DIPE - Dipartimento per il Coordinamento della Politica Economica e l'ABI/CBI.

Tale Protocollo - rivolto ad un gruppo di imprese coinvolte nella costruzione della "Variante ferroviaria di Cannitello per la realizzazione del ponte sullo stretto di Messina"  - si inserisce all'interno del più ampio progetto "Creation of Automated Procedures Against Criminal Infiltration in public contracts" (CAPACI) del Ministero dell'Interno, al quale il Consorzio CBI - in considerazione del ruolo fondamentale avuto nel progetto domestico - partecipa in qualità di partner non finanziatore, fornendo non solo il servizio di veicolazione dei flussi destinati al DIPE per il tramite del servizio di Nodo CBI, ma contribuendo anche con proprie risorse ad attività di training presso i Paesi membri interessati all'adozione del modello nel rispettivo sistema.

Tutta la documentazione necessaria è disponibile, previa registrazione all'Area Riservata, sul portale CBI nella sezione dedicata.

 

 
 
 
SIBOS 2011

Cosa è successo a SIBOS 2011

Il CBI ha preso parte con un proprio stand a SIBOS 2011  che si è tenuto a Toronto dal 19 al 23 settembre 2011.

L'edizione di quest'anno ha visto la partecipazione di circa 7.000 persone, e nel corso dei cinque giorni il CBI ha incontrato i principali partecipanti attivi nei GdL internazionali  cui partecipa (Expert Group on E-invoicing, RMG, CEN, UN/Cefact, etc.).

Il Consorzio ha presentato le attività della community CBI e le novità inerenti i nuovi servizi basati sullo standard ISO (Invoice financing request e "creditor payment activation request") nel corso di due importanti convegni e conferenze internazionali dedicate a delineare le linee evolutive del panorama internazionale degli standard.  

Il Consorzio ha inoltre condotto e realizzato una survey/report sul Global Transaction Banking coinvolgendo membri dell'IPFA.

 

Se vuoi saperne di più, leggi tutti gli aggiornamenti day by day dal Sibos sulla pagina Facebook del CBI 

 
 
 
SMAU 2011

Partecipazione a SMAU 2011

Anche quest'anno il Consorzio CBI parteciperà a SMAU (Fieramilanocity, 19-21 ottobre 2011) con un proprio stand situato nell'area riservata alla Fattura Elettronica (padiglione 4 stand C41).

Per visitare la manifestazione come ospiti - in un giorno a scelta - basta seguire le indicazioni riportate al seguente link: http://www.smau.it/invitation/html/milano11/264443ba-ad3f-11e0-8359-54520032e887

 
 
 
Consorzio CBI

L'aforisma del mese!

Il saggio non si lascia mai prendere la mano dalla buona fortuna nè abbattere da quella avversa. (Seneca)

 
 
 
 
 
 
 

CBI S.c.p.a. - Fiscal Code 97249640588

R.E.A. N. 1205568 - Registered Capital 920.474 euro i.v. - VAT Identification  08992631005