CBI
 
 
Giovanni Sabatini
 

Vice Presidente

Giovanni Sabatini

Vice Presidente CBI S.c.p.a.

 
 
Giovanni Sabatini
 

Giovanni Sabatini

Vice Presidente CBI S.c.p.a.

 
 

Giovanni Sabatini, Direttore Generale dal 2009 di ABI, Associazione Bancaria Italiana, è stato eletto Presidente del Comitato Esecutivo della Federazione Bancaria Europea per il biennio 2016-2017 e rieletto per il biennio 2018-2019.

Attualmente è anche membro del Comitato Economico e Sociale Europeo; Vice Presidente di Bancomat S.p.A.; consigliere di amministrazione del Fondo Italiano d’Investimento; membro del Comitato per la Corporate Governance e membro del Comitato di Consultazione di Borsa Italiana.

 

Da giugno 2008 a giugno 2009 è stato Condirettore centrale della CONSOB, responsabile della divisione emittenti.

 

Da giugno 2006 a maggio 2008 ha diretto la Direzione “Sistema bancario e finanziario - Affari Legali” del Dipartimento del Tesoro del Ministero dell'Economia e delle Finanze. In questo periodo è stato il rappresentante del Governo nel Consiglio Superiore di Banca d’Italia; membro del Consiglio di Amministrazione di Alitalia; membro del Comitato strategico di Cassa Depositi e Prestiti e membro del Comitato strategico di Piazza Finanziaria.

 

Nel biennio 2004-2006 ha ricoperto l’incarico di Condirettore centrale CONSOB, responsabile della divisione Intermediari.

Dal 2001 al 2004 è stato anche Amministratore Delegato di Monte Titoli SpA e Presidente della ECSDA (European Central Securities Depositories Association).

Giovanni Sabatini si è laureato con lode in Economia e Commercio presso l'Università LUISS di Roma.E’ stato docente di Analisi finanziaria dell’Impresa presso la facoltà di Ingegneria gestionale dell'Università La Sapienza di Roma dal 2009 al 2015.

 
 
Separazione
 
 

DATA

ANALYTICS

 
 
Data-Analytics
 
×
 

SERVIZI

FINTECH

 
 
Servizi Fintech
 
×
Logo CBI
 
 

Risparmio energetico

 

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo

A cosa sei interessato?

 
 
 

Scopri la soluzione per te