CBI
 

Sostenibilità

 

CBI è attento al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile: la tutela dell’ambiente, la salvaguardia delle risorse naturali e il rispetto dei diritti fondamentali dell’uomo. CBI punta infatti a calibrare e gestire il proprio impatto in termini ambientali, sociali e di governance. In particolare, CBI è impegnato nell’attuazione di alcuni degli obiettivi della Agenda 2030 delle Nazioni Unite

 
Consumo e produzione responsabili

Consumo e produzione responsabili: CBI è green by design, in quanto da sempre la digitalizzazione dei processi e dei sistemi di relazione fa parte del suo DNA. La Società è attenta alle questioni inerenti alla sostenibilità nella fornitura di servizi e infrastrutture a beneficio dell’ecosistema dei pagamenti. CBI realizza soluzioni centralizzate, che sono a basso impatto ambientale. Quest’ultime, infatti, tendono ad assorbire un livello minore di energia rispetto alle infrastrutture decentralizzate, le quali impiegano le loro risorse energetiche per acquisire fiducia e consenso tra i loro beneficiari.

 
 
Parità di genere

Parità di genere: CBI è costantemente impegnato a testimoniare l’importanza della gender equality.  Nel dicembre del 2019 CBI ha aderito alla Carta “Donne in Banca” promossa dall’ABI – Associazione Bancaria Italiana. Tale iniziativa, nel focalizzare l’attenzione del settore bancario sulla parità di trattamento e di opportunità tra i generi, è pienamente condivisa dai valori di CBI che agisce nel quotidiano i principi espressi nella Carta.  Nei processi di selezione del personale, CBI offre infatti pari opportunità a donne e uomini. Sul tema CBI è costantemente impegnato in diversi consessi nazionali e internazionali, anche come strumento di modernizzazione e recupero di competitività del nostro Paese.

 
 
Lavoro dignitoso e crescita economica

Lavoro dignitoso e crescita economica: CBI promuove politiche orientate allo sviluppo che supportino attività produttive, creazione di posti di lavoro dignitosi, imprenditorialità, creatività e innovazione.

 
 
CBILL per il sociale

Oltre a ciò, attraverso il progetto “CBILL per il sociale”, CBI sostiene da diversi anni onlus ed enti che si impegnano costantemente al fine di dare un futuro migliore a chi ne ha realmente bisogno.

Nella pagina Facebook “CBILL per il Sociale” condividiamo aggiornamenti ed approfondimenti su queste iniziative e pubblichiamo notizie positive in tema di solidarietà.

 
 

DATA

ANALYTICS

 
 
Data-Analytics
 
×
Logo CBI
 
 

Risparmio energetico

 

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo

A cosa sei interessato?

 
 
 

Scopri la soluzione per te