Servizi
 

Big Data CBI

I Big Data ancora più Big

 

Ogni anno la quantità di dati digitali che produciamo raddoppia.

Di conseguenza raddoppiano le possibilità, per chi fa business, di avere informazioni sempre più precise e affidabili sui propri clienti.

L’industria bancaria e finanziaria trova già sul mercato prodotti e servizi sviluppati su paradigmi Big Data, per questo decidiamo di proporvi qualcosa di veramente diverso e capace di fare la differenza nella customer knowledge che nella customer experience.

Il Servizio Big Data CBI è sviluppato in ambito cooperativo grazie ad un Data Lake centralizzato dove confluiscono i dati transazionali riguardanti il Servizio CBI di tutti gli aderenti, accuratamente analizzati mediante modelli analitici costruiti su paradigmi di Big Data.

Inoltre avrete una visualizzazione dei dati riferita solo alla vostra operatività, per effettuare valutazioni qualitative e quantitative rispetto ai KPI della visione sistemica e allo stesso tempo potrete integrare queste informazioni con i vostri sistemi.

È così che Big Data CBI consente un approccio Data Driven e vi permette di migliorare la vostra relazione con i clienti, individuare le tendenze in anticipo e creare offerte personalizzate.

 

PERCHÈ ADERIRE A BIG DATA CBI:

  • infrastruttura centralizzata che archivia, aggrega e arricchisce i dati messi a fattor comune da tutti gli Intermediari aderenti al Servizio;
  • approccio multi-banca, che offre una visione sistemica dei dati e incremento delle vostre capacità analitiche;
  • arricchimento di dati provenienti da varie fonti in modo rapido, economico ed efficace;
  • mappatura della rete di relazioni tra imprese clienti per aumentare la conoscenza sui comportamenti in atto all’interno del sistema economico nazionale;
  • a disposizione grandi quantità di dati con cui elaborare e integrare le proprie strategie commerciali, creditizie o di risk management;
  • migliore capacità predittiva delle analisi interne grazie a modelli econometrici basati su variabili di rete;
  • utilizzo di dati aggregati e anonimizzati che tutelano l’ambito competitivo dei singoli aderenti;
  • rispetto della privacy e tutela dei dati trattati grazie ad un processo di criptazione che rende impossibile risalire all’identità della singola impresa e che garantisce la competitività dell’intero sistema.
 

GUARDA IL VIDEO

 

Contattaci per le modalità di adesione e per avere maggiori informazioni sul servizio.

 

 

Per accedere agli standard e alla documentazione relativa al Servizio CBI è necessario eseguire il login o in alternativa, se non sei ancora registrato, effettuare la registrazione tramite il pulsante in alto a destra.

 
 

DATA

ANALYTICS

 
 
Data-Analytics
 
×
 

SERVIZI

FINTECH

 
 
Servizi Fintech
 
×
Logo CBI
 
 

Risparmio energetico

 

Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo

A cosa sei interessato?

 
 
 

Scopri la soluzione per te