Big Data CBI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Aree Tematiche
 
 
 
 

Il Servizio “Big Data – Centricity Strategy”, sviluppato dal Consorzio CBI in ambito cooperativo, ha l’obiettivo di analizzare i dati afferenti al Servizio CBI, con riferimento ai flussi informativi e dispositivi, mediante modelli analitici costruiti su paradigmi di “Big Data”.

A tal fine il Consorzio CBI mette a disposizione un Data Lake centralizzato all’interno del quale gli Istituti Finanziari aderenti potranno far confluire in modo anonimizzato i propri dati transazionali CBI.

L’aggregazione di tali dati consente di incrementare le potenzialità predittive, per ciascun aderente, in relazione ai progetti competitivi sviluppabili dal singolo Istituto o gruppo bancario.

 

L’iniziativa cooperativa, inserita in un percorso progettuale di “Big Data” interno a ciascun Istituto, permette pertanto agli aderenti di beneficiare di una visione olistica dei dati.

 

Il Data Lake centralizzato offre inoltre un servizio scalabile che sarà in grado, ove necessario, di integrare anche basi dati provenienti dal mondo della monetica e più in generale della transazionalità.

 

Per maggiori informazioni relative  ai notevoli benefici derivanti dall’utilizzo del Servizio e alla modalità di funzionamento e adesione, gli Uffici del Consorzio (business@cbi-org.eu) sono a disposizione.

 
 
 

Per accedere ai documenti contenuti di questa sezione è necessario eseguire il login come Consorziato o in alternativa, se non sei ancora registrato, effettuare la registrazione tramite il pulsante in alto a destra

 
 
 
 
 
 
 

Consorzio CBI

R.E.A.  N. 1205568 - C.F. e n. Reg. Imp. di Roma 97249640588 - Partita IVA  08992631005