CBILL per pagoPA

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Servizio CBILL
 
 
 
 

CBILL consente a tutti di consultare e pagare online direttamente dalla propria banca - se aderente all’apposito schema pubblico dei pagamenti - gli avvisi emessi dalle Amministrazioni Pubbliche nell'ambito del progetto pagoPA

pagoPA
 
 

CBILL è uno dei canali abilitati su pagoPA, un’iniziativa dell’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri in favore della digitalizzazione del Paese.

 

Il Servizio CBILL è infatti utilizzabile per le Pubbliche Amministrazioni aderenti a pagoPA, e offre ai cittadini la possibilità di pagare in modo semplice, veloce e sicuro tutti gli avvisi di pagamento tra cui bollo auto, multe, tasse, ticket sanitari, mense scolastiche ed altri servizi erogati dalla P.A. stessa. Grazie al Servizio CBILL, i cittadini possono procedere ai pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni direttamente dal proprio internet banking, e – per le banche che lo consentono – anche tramite ATM, mobile banking e sportello fisico. Tutto ciò non solo favorisce l’efficientamento del colloquio tra imprese bancarie e Pubblica Amministrazione, ma anche la disponibilità per i cittadini di servizi di pagamento sempre più efficienti ed evoluti.

 

Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale si può consultare l’elenco delle Pubbliche Amministrazioni attive su pagoPA nonché l'elenco dei Prestatori di Servizio di Pagamento (PSP) aderenti all’iniziativa.

 

Sul sito www.cbill.it si può invece consultare l’elenco delle Pubbliche Amministrazioni e degli Intermediari Finanziari che già aderiscono a pagoPA con il Servizio CBILL.

 
 
 
 
 
 

Per accedere ai contenuti di questa sezione è necessario eseguire il login o in alternativa, se non sei ancora registrato, effettuare la registrazione tramite il pulsante in alto a destra.

 
 
 
 
 
 
 
 

Consorzio CBI

R.E.A.  N. 1205568 - C.F. e n. Reg. Imp. di Roma 97249640588 - Partita IVA  08992631005