Modalità di funzionamento

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Servizio CBILL
 
 
 
 

In un contesto economico in profonda trasformazione, nel quale ciascun attore sta attuando ingenti sforzi al fine di recuperare efficienza ed efficacia, l'Industria Finanziaria italiana sta investendo risorse ed energie per la creazione di importanti soluzioni a supporto del processo di invio e riscossione di conti spesa (tra cui le bollette) emessi da soggetti creditori, privati e pubblici, cosiddetti "Fatturatori".

 

Tale tendenza rispecchia anche un orientamento del mercato consumer europeo, che vede con crescente interesse l'integrazione dei servizi offerti dagli Intermediari Finanziari con funzionalità di tipo EBPP (Electronic Billing Presentment and Payment).

 

In relazione a ciò, gli Istituti Finanziari aderenti al Consorzio CBI hanno implementato il Servizio CBILL.

 

Il servizio CBILL
 
 

CBILL permette agli utenti di Home Banking e/o Corporate Banking la consultazione e il pagamento di bollette emesse da soggetti "Fatturatori" clienti CBI.

 

CBILL è quindi rivolto a tutti i clienti retail, nel ruolo di utenti debitori, che potranno pagare le proprie bollette in logica multicanale (Home Banking, ATM, mobile banking,ecc.), e ai clienti corporate, nel ruolo di Fatturatore, che potranno inviare i dati delle bollette ai propri clienti, abilitandone il pagamento automatico tramite internet.

 

Per ulteriori informazioni sul Servizio CBILL visita il sito www.cbill.it.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Consorzio CBI

R.E.A.  N. 1205568 - C.F. e n. Reg. Imp. di Roma 97249640588 - Partita IVA  08992631005