Certificatori

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Come aderire
 

L'Elenco dei Certificatori CBI - come peraltro definito nell'ambito della Normativa CBI - è stato creato per garantire l'interoperabilità dei certificati di firma nell'ambito del Servizio CBI, nonché assicurare il rispetto della normativa antiriciclaggio nel processo di identificazione dei titolari dei dispositivi di firma.


L'Elenco contiene la lista dei Certificatori a cui le Banche che vogliono offrire la funzionalità della Firma Digitale alla propria clientela utilizzatrice del Servizio CBI possono rivolgersi per concludere un accordo di servizio, in generale, e di rilascio di certificati alla propria clientela, in particolare. Per quanto riguarda la normativa relativa all'Elenco dei Certificatori CBI, si rimanda all'apposito Testo Coordinato della Normativa CBI (Sezione II - Firma nel Servizio CBI), disponibile sul presente sito nella sezione Normativa.

A tale Elenco possono iscriversi i Certificatori definiti "accreditati" ai sensi dell'art. 29 del Codice dell'Amministrazione Digitale, così come modificato dal d.lgs. del 4 aprile 2006, a condizione che rispettino i maggiori livelli di servizio previsti dal Regolamento del Marchio CBI.

Detti Certificatori che vogliono far parte dell'Elenco CBI devono compilare ed inviare al Consorzio CBI l'apposito modulo di richiesta di seguito pubblicato.

 
Descrizione Data Formato
Modulo di richiesta iscrizione 12-03-2014 Documento in formato Microsoft Word
 
 
 
 
 

Consorzio CBI

R.E.A.  N. 1205568 - C.F. e n. Reg. Imp. di Roma 97249640588 - Partita IVA  08992631005