|
|
Contributi
In data 9 giugno 2009 è stato rivisto il modello di finanziamento del Consorzio Customer to Business Interaction, come di seguito descritto.
Gli istituti finanziari che richiedono di aderire al Consorzio CBI, all'atto della effettiva ammissione al Consorzio stesso dovranno versare:
Sulla base di quanto definito dal Consiglio Direttivo CBI in data 9 giugno 2009, ciascun consorziato dovrà inoltre versare ogni anno:
Al fine di limitare l'eccessivo impatto della variazione del modello di finanziamento, è stato inoltre definito un cap massimo di incremento del contributo consortile da un anno all'altro del 40% sui primi tre anni, nonché un apposito piano di distribuzione della percentuale di quota fissa e quota variabile sul valore a Budget/Consuntivo:
A puro titolo esemplificativo, nella presente pagina è possibile scaricare un file relativo alla stima dei contributi che dovranno essere versati nel 2009 (al netto della quota di partecipazione al Fondo Consortile e dell'Admission Fee). I contributi annuali devono essere versati dai consorziati che, al momento della richiesta del contributo, lo risultino secondo le modalità stabilite dal Consiglio Direttivo. Nel caso di gruppi bancari, l'ente capogruppo è tenuto a versare la somma delle quote applicabili alle singole banche facenti parte del gruppo. Il livello di partecipazione dei gruppi bancari è rappresentato dalla somma dei livelli di partecipazione di ciascuna banca al gruppo. I consorziati sono tenuti a fornire i dati e le informazioni richiesti dal Consorzio CBI, che, con le modalità ed entro i termini indicati dal Consorzio stesso, verranno utilizzate per il calcolo della quota variabile. Nel caso in cui la singola associata ritardi od ometta la comunicazione dei sopra citati dati il Consorzio, oltre alle quote previste, applicherà una penale il cui importo è determinato dal Consiglio Direttivo.
|